Seminari dedicati al rapporto tra genitori e figli da sabato 31 a Bolzano
(lpa) - 30/01/2004
 


Si apre sabato 31 gennaio a Bolzano la nuova serie di appuntamenti con il progetto M.i.d.a., che esplora percorsi educativi con genitori e figli: il primo dei seminari organizzati dalla Formazione professionale in lingua italiana, aperto a tutti, ha il titolo "La fatica dell'educare oggi" ed è fissato alle 9 di sabato 31 nell'Aula Blu del Centro di Formazione professionale a Bolzano.

La Formazione professionale provinciale in lingua italiana inaugura sabato 31 gennaio 2004 dalle 9 alle 11 a Bolzano il ciclo di quattro seminari rivolto alle famiglie interessate dal titolo "Osserviamoci crescere: percorsi educativi con genitori e figli che crescono". Il primo appuntamento è in programma sabato 31 gennaio sul tema "La fatica dell’educare oggi". I successivi seminari si svolgono il 7 febbraio, il 3 e 13 marzo.

I seminari, nell'ambito del progetto M.i.d.a. (modello per l’inserimento dell’alunno "diversamente" abile in azienda), sono tenuti dalla prof.ssa Roberta Caldin docente di Pedagogia Speciale all'Università di Padova. La partecipazione agli incontri, nell'Aula blu del Centro professionale di via S. Geltrude 3, è gratuita.

Il Progetto M.i.d.a. è proposto dal Centro di Formazione Professionale "Einaudi" con l’Assessorato provinciale alla formazione professionale in lingua italiana. Cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, ha già alle sue spalle tre anni di esperienza maturata come corso della formazione professionale e nasce per rispondere ad una domanda proveniente dalle scuole secondarie a carattere statale che rilevano una necessità di orientamento e formazione o comunque di percorso diversificato per i propri alunni in situazione di handicap.


in Comunicazione scuola famiglia: Seminari dedicati al rapporto tra genitori e figli da sabato 31 a BolzanoAlla «Scuola genitori» per crescere con i figli   dello stesso autore: Dé dla cultura ladina: tl zënter él la scoraSeduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 gennaio 2004Corsi di ladino per non ladini e per ladiniSüdtirol im Rat der deutschen Rechtschreibung vertretenSüdtiroler dürfen wieder Auslandssemester in Italien machenDie mehrsprachige ladinische Schule hat ZukunftNur 14 Kinder nicht zum fakultativem Italienischunterricht angemeldetLandesbeirat der Eltern bedauert Aussetzung des ItalienischunterrichtesSchullandesrat und Schulamtsleiter: Seminari dedicati al rapporto tra genitori e figli da sabato 31 a Bolzano

Copyleft - Riproduzione consentita